Apple è destinata a uccidere finalmente il suo porto di fulmini proprietario attraverso la sua intera linea di prodotti, secondo un nuovo rapporto. I rapporti Twin della scorsa settimana hanno notato che la società lo rimuoverà dal suo iPhone più venduto nel 2025, mentre un ulteriore rapporto questa settimana ora rileva che la società prevede di spogliare i fulmini da altri dispositivi, tra cui la custodia di ricarica, i topi e così via.
L'uso di Apple di Lightning su USB-C è stato controverso. Mentre i produttori di telefoni Android si muovevano in massa per supportare il nuovo standard, Apple era rimasta risolutamente con un fulmine per i suoi iPh1. Tuttavia, la società ha fatto alcune concessioni su altri prodotti. Tutti i nuovi MacBook sono ora dotati di porte di ricarica USB-C, così come iPad Pro e dispositivi aerei. Non è chiaro perché Apple abbia optato per tenere USB-C lontano dall'iPhone per così tanto tempo. Alcuni hanno ipotizzato che l'azienda volesse mantenere il proprio ecosistema fiorente e crescente, mentre altri affermano che la società voleva passare a un futuro di iPhone senza porte e teneva i fulmini per appianare la transizione.
1. L'iPhone senza porte può causare più problemi a causa delle attuali limitazioni delle tecnologie wireless e amp; L'ecosistema immaturo di magsafe. 2. Altri prodotti per la porta Lightning (ad es. AirPods, Magic Keyboard/TrackPad/Mouse, Batteria MagSafe) passerebbero anche a USB-C nel prossimo futuro. https://t.co/kd14tgbmtr
& mdash;郭明錤 (Ming-chi kuo) (@mingchikuo) 15 maggio 2022
L'analista di Apple, Ming-Chi Kuo, afferma che il futuro senza porte non sta accadendo presto. Apple non ha trovato Magsafe abbastanza affidabile. Allo stesso tempo, vi è una pressione dell'Unione europea per adottare USB-C. Apple attualmente lo fa a un'estremità del caricabatterie, ma non quella che va al telefono. Anche se ciò non fosse arrivato, era sempre certo che Apple potesse resistere solo per così tanto tempo. L'UE aveva redatto regolamenti in vigore per impedirgli di utilizzare Lightning oltre il 2024, quindi le opzioni dell'azienda erano limitate.
"Riteniamo che la regolamentazione che costringe la conformità attraverso il tipo di connettore integrato in tutti gli smartphone soffoca l'innovazione piuttosto che incoraggiarla, e danneggerebbe i consumatori in Europa e nell'economia nel suo insieme", aveva detto Apple quando si sono scoppiate le notizie delle normative.
Commenti
Posta un commento