Passa ai contenuti principali

Dungeons & Dragons: Spelljammer è stupendo, ma lo suona ancora sicuro

Dungeons & Dragons' Il nuovo set di caselle di Spelljammer è uno dei prodotti più dinamici e meravigliosi della costa, ma è ancora ostacolato dai continui tentativi dell'azienda di intrecciare un'intera impostazione della campagna in una versi1. Spelljammer: Adventures in Space è un nuovissimo set da tre libri che porta ufficialmente l'impostazione della campagna Spelljammer a tema fantasy spaziale in quinta edizi1. Wizards of the Coast ha preso in giro Spelljammer per anni, lasciando cadere nautiloidi, helmi di incantesimo e altri riferimenti all'ambientazione audace e originale in varie avventure. Mentre il risveglio di Spelljammer era diventato una specie di meme tra i fan di Dungeons & Dragons, il nuovo set di scatole fornisce ai fan un sacco di regole per esplorare Wildspace e The Astral Sea e dà Dungeons & Dragons campagne un universo di possibilità da esplorare.

Spelljammer: Adventures in Space è diviso in tre libri, ognuno dei quali è lungo 64 pagine. I tre libri sono di dimensioni equivalenti a un singolo libro di impostazione della campagna come la Guida di van Richten di Ravenloft o eberron: sorgere dall'ultimo war, ma presentati alcuni distinti vantaggi. Per uno, i libri più piccoli sono più facili da gestire al tavolo: i giocatori possono estrarre il menager di _Boo se hanno bisogno di un mostro statblock o possono consegnare la guida dell'avventuriero _Astral ai giocatori quando scelgono la loro nave Spelljammer. È un setup più pratico che torna agli splatbook dei vecchi senza abbandonare i maghi dell'attuale modello della costa di rilasciare solo una manciata di prodotti D&D all'anno.

I tre libri hanno ciascuno uno scopo diverso per supportare l'impostazione di Spelljammer. Astral Adventurer's Guide è un libro incentrato sul giocatore che fornisce regole per sei nuove gare, statblock e regole per oltre una dozzina di navi Spelljammer e una panoramica del viaggio astrale. Boo's Astral Menagerie contiene oltre 60 diversi statblock per creature che i giocatori potrebbero incontrare durante la loro gita in Wildspace, con un mix di mostri Spelljammer (e Dark Sun) e una manciata di nuove creature. Infine, Light of Xaryxis è una mini-avventura in cui i giocatori devono impedire a un impero di elfi astrali di distruggere il loro pianeta.

Spelljammer

Lo stesso Spelljammer ha ricevuto una revisione non insignificante con spelljammer: avventure nello spazio. Sono andate le sfere cristalline di Phlogiston che ha definito il vecchio Spelljammer. Al suo posto c'è il mare astrale e la sua strana miscela di misteriosità cosmica e tropi nautici. I giocatori possono navigare attraverso le stelle accanto alle balene spaziali e ai gabbiani spaziali e allo stesso tempo schivando mostri classici come i dreadnought astrali e i draghi solari. Mentre il tema nautico è un po 'stonante per coloro che si aspettano un'ambientazione più vicina a __ Star Wars ,Mi è piaciuta davvero l'intera atmosfera della nuova cornice Spelljammer, che è aiutata da una tonnellata di opere d'arte davvero meravigliose trovate in tutti e tre i libri. Durante una recente conferenza stampa, il capo designer Chris Perkins ha osservato che _spelljammer: Adventures in Space aveva il più grande budget artistico di qualsiasi prodotto 5E e i suoi spettacoli. Francamente, spelljammer: Adventures in Space Imposta davvero la barra per le versioni future: i layout, le opere d'arte e le mappe sono belle così come le copertine standard e alternative.

La mia principale critica per spelljammer: Adventures in Space è che l'impostazione semplicemente non è resa giustizia da un singolo prodotto, anche uno diviso in tre libri. Mentre il team Wizards of the Coast fa del suo meglio per rendere ogni parola e pagina, il risultato complessivo sembra un po 'sottile. Non ci sono sottoclassi a tema spaziale (l'originale Spelljammer non aveva classi specifiche per quell'ambientazione) né le loro buone imprese per aiutare a costruire un personaggio veramente cambiato dal loro viaggio nel mare astrale. Ci sono molti fili davvero fantastici e archetipi di personaggi che i maghi potrebbero esplorare ulteriormente, ma le risorse limitate e i conteggi di pagina sembrano aver limitato ciò che potrebbero fare in un prodotto.

Inoltre, oltre alla roccia di Bral (che è inteso come hub per una potenziale campagna) e una coppia di nuovi mondi wildspace nella Light of Xaryxis Adventure, non ci sono molti dettagli per aiutare i giocatori a costruire un'ambientazione di campagna Spelljammer... A meno che non vogliano costruire interi mondi propri. Mentre stavo bene con spelljammer: Adventures in Space Se sapessi che Wizards of the Coast avesse pianificato di supportare Spelljammer con più avventure e risorse per la campagna, l'attuale ciclo di prodotti dell'azienda mi ha cinico che ci sarà più supporto al di fuori degli integratori di Guild DMS e Forse qualche altro statblock su D&D oltre.

Fortunatamente, il nuovo tipo di prodotto stesso offre una potenziale soluzione a questi problemi. Mentre Dungeons & Dragons ha mirato a un approccio meno è più ai suoi versioni dal lancio della quinta edizione quasi un decennio fa, i singoli libri di spelljammer: avventure in Space mostrano che i maghi possono produrre libri più piccoli che si concentrano su un unico aspetto Del gioco. Dato che al momento Wizards sta destreggiando a più impostazioni della campagna, mi sento come se questi libri più piccoli di 64 pagine possano aiutare a calmare le critiche che i maghi spingono fuori un singolo libro di ambientazione della campagna e poi non menziona mai più tale impostazione, lasciandolo a appassire e morire senza qualsiasi supporto. Immagina un Avventura Eberron di 64 pagine (il primo contenuto di Eberron ufficiale in diversi anni) o un'avventura di Ravenloft di 64 pagine che si concentra su uno dei nuovi scuri di quell'ambientazi1. Forse un futuro libro di Spelljammer potrebbe fungere da sorta di gazzetta, descrivendo in dettaglio alcuni degli strani mondi che vengono menzionati fugacemente nel set spelljammer: avventure in Space Boxed.

Nel complesso, spelljammer: Adventures in Space è sicuramente un must per i fan di D&D. Il set boxed è stupendo e costruisce l'universo Dungeons & Dragons in modi nuovi e interessanti. Mentre i libri lascerà i fan che desiderano più contenuti di Spelljammer, questa non è una sensazione insolita. Speriamo che _spelljammer: Adventures in Space sarà un successo in fuga, in quanto dimostra sicuramente che c'è un intero universo di avventura in attesa di essere esplorato.

Commenti

Post popolari in questo blog

I creatori di Stranger Things dicono che inizieranno a scrivere la stagione 5 molto presto

I creatori di Stranger Things Ross e Matt Duffer hanno rivelato quando inizieranno la stagione 5. A luglio ci faremo una piccola vacanza, ha detto Ross in un'intervista Collider (si apre nella nuova scheda). E poi torneremo. So che la stanza dello scrittore inizierà in quella prima settimana di agosto. Mentre è incoraggiante sentire che Stranger Things La stagione 5 avverrà abbastanza a breve, vale la pena notare che la produzione della stagione 4 ha richiesto diversi anni (disgustosi) per andare avanti. Dalla pre-produzione, ai rimorchi nel 2020, quindi al prodotto finito, la stagione ha impiegato circa tre anni per arrivare allo streaming. Le dita incrociate non dobbiamo aspettare fino al 2024 (o oltre) per vedere come le cose vanno fuori a Hawkins, nell'Indiana. È già stato confermato che la quinta stagione sarà l'ultima dello spettacolo, anche se i Duffer hanno preso in giro la possibilità di spin-off, dicendo in una dichiarazione: Ci sono ancora molte altre storie...

Xbox spiega perché non sta aumentando i prezzi di serie X

Xbox Boss PIL Spender ha elaborato il motivo per cui ha scelto di non aumentare i prezzi nella serie Xbox X | s. Il gioco è un hobby eccezionalmente costoso ed è probabilmente uno degli hobby tradizionali più costosi che ci sia. La maggior parte dei giochi principali costa un minimo di $ 59,99 e alcuni stanno addirittura addebitando $ 69,99 ora a causa dell'aumento dei costi nello sviluppo del gioco. Le console costa centinaia di dollari, l'hardware può costare poco meno di $ 100 o più a seconda della sua qualità e se vuoi giocare online e ottenere altri vantaggi, avrai bisogno di un abbonamento che costa dozzine di dozzine di dollari. È costoso e non sta diventando più economico. In alcune regioni, Sony ha aumentato il prezzo di PlayStation 5 a causa dell'inflazione, rendendo ancora più difficile la barriera all'ingresso. Xbox è uscito rapidamente per affermare che non farà lo stesso sulle sue console di generazione attuale, lasciando Sony come un outsider in quest...

Il produttore di Lollipop Chainsaw Remake risponde alle preoccupazioni sui cambiamenti

Nel caso in cui in qualche modo te lo fossi perso, lo sviluppatore Dragami Games ha recentemente annunciato ufficialmente un remake del videogioco cult-classico Lollipop Chainsaw __. Il videogioco del 2012 ha coinvolto in particolare Goichi Suda51 Suda's Grasshopper Manufacture e ha avuto una storia scritta da James Gunn. L'annuncio, che prometteva una grafica rinnovata e alcune inevitabili modifiche all'originale, ha suscitato una serie di domande da parte dei fan, soprattutto dopo che è stato rivelato che Suda51 e Gunn non hanno nulla a che fare con il remake. Ora, Yoshimi Yasuda di Dragami Games, ex CEO di Kadokawa Games e produttore esecutivo dell'originale Lollipop Chainsaw , ha fornito un aggiornamento sul titolo per rispondere ad alcune di queste domande. L'obiettivo principale del progetto Lollipop Chainsaw Remake è fare in modo che i giocatori che desiderano giocare a Lollipop Chainsaw possano farlo facilmente, non per creare un nuovo gioco di Lollipop C...