Passa ai contenuti principali

Roblox è sicuro per i bambini? - Il regno digitale affronta le accuse di sfruttamento dei bambini

è roblox sicuro per i bambini? La piattaforma affronta accuse di sfruttamento del lavoro minorile e altri problemi.

Roblox lanciato nel 2006 come un pezzo educativo di software progettato per insegnare ai bambini come fare giochi. Il testo estetico e brutto del blocco ha reso il gioco un po 'fuori mano, ma i bambini si affollarono. Un endless bevy di esperienze libere potrebbe essere trovato all'interno. I bambini sono stati saltati dal mondo del gioco al mondo del mondo nello stesso modo in cui fai scorrere tra canzoni su un servizio di streaming musicale.

C'era molta attenzione a raccontare ai bambini in cui potevano fare soldi con queste esperienze. Ma quello cambiato quando Roblox ha adottato lo slogan - "Crea qualsiasi cosa. Raggiungere milioni. Guadagna denaro serio. " La società ha iniziato a incoraggiare i suoi milioni di giocatori per creare e vendere costumi e accessori per i loro avatar roblox - molto simile alla seconda vita all'inizio del 2000. I giocatori in Roblox possono acquistare questi articoli digitali per Robux, la valuta digitale della piattaforma. Una robux rappresenta un real-world penny, quindi 100 robux = $ 1 USD.

Molto come Apple, Roblox richiede un taglio del 30% dalla vendita di ogni articolo virtuale. L'economia virtuale Robux è in piena espansione come più della metà dei bambini degli Stati Uniti ora ha un account Roblox. Nel novembre 2021, Roblox dice una media di 49,4 milioni di utenti connessi a Roblox ogni giorno in quel mese. La valutazione del mercato azionario della società nel marzo del 2021 è atterrato a circa $ 41 miliardi.

ma Roblox sta affrontando accuse di sfruttamento del lavoro minorile per aiutarlo a raggiungere quelle altezze.

Un'indagine da parte di persone che rende giochi rivela che la piattaforma di gioco sta sfruttando i giovani utenti. Tale relazione afferma che Roblox ha una stima di 200 milioni di utenti al mese con un pubblico di base 9 - 15. Roblox paga i suoi sviluppatori figlio molto meno di altre piattaforme di gioco tradizionali.

Gli sviluppatori di giochi di Roblox guadagnano il 24,5% delle loro entrate. PC Gaming Platforms Steam paga gli sviluppatori 70%, mentre il negozio di giochi epici dà agli sviluppatori l'88% dei loro guadagni. Quel mistero del 24,5% agli sviluppatori è la cosa meno sfruttatrice che è emersa, però.

Il Guardian ha parlato con diverse persone che svilupparono giochi Roblox quando erano minori. Una persona dice che aveva 10 anni quando ha costruito il suo primo gioco su Roblox. Presto, stava facendo più soldi dei suoi genitori a soli 16 anni. Ma si ritrovò in una posizione precaria. Nonostante sia parte di un team di sviluppo del gioco Roblox che ha fatto oltre $ 2 milioni, non aveva contratto perché era minorenne.

"senza contratti in atto, la scala dei guadagni ha presto causato il collasso del fragile disposizione finanziaria. I produttori di gioco prevedevano una chiamata con la loro giovane squadra e ha annunciato che ora stavano facendo i contratti indipendenti dai bambini con stipendi fissi. " Dopo aver fatto il matematico, ha portato a un taglio di paga del 40% ai giovani sviluppatori che hanno creato un gioco di successo sulla piattaforma Roblox.

E quanti di quei giochi creati continuano ad avere successo? Roblox Chief Business Officer di Craig Donato afferma che la società ha pagato più di $ 500 milioni per i creatori. Ma solo 1.000 giochi Roblox hanno generato più di $ 30.000 in entrate per il 2021. Lo sfruttamento finanziario non è l'unica cosa che rivolgeva per gli sviluppatori Roblox, però.

Un altro sviluppatore Roblox ha detto the Guardian si è unita alla piattaforma quando aveva sei anni. È cresciuta usando la piattaforma e ha iniziato ad aiutare con lo sviluppo di Sonic Eclipse online - una creazione di fan non autorizzata con SEGA's Sonic the Hedgehog. Quando il Creatore del gioco si avvicinò a far entrare la sua squadra, il 12enne saltò alla possibilità.

Roblox ha una suite di strumenti di comunicazione che consentono ai team di organizzare il loro lavoro. Ma quei messaggi sono moderati e controllano il linguaggio abusivo. Così tanti sviluppatori Roblox scelgono di comunicare al di fuori della piattaforma, utilizzando la discordia del servizio di chat. I server team privati ​​possono essere configurati e le comunicazioni possono fluire molto più liberamente. In questi server di discordia associati al Roblox, lo sfruttamento dei bambini può trasformare sessuale.

Un altro sviluppatore Roblox dice "Sessualizzazione di altre donne nel server [Discord], minorenne o no, era già una cosa enorme. Ma era più comune con me. " Molti dei membri hanno fatto battute sulla sua essendo la "bambola del sesso minorennale del creatore".

Tutte queste accuse di abuso sono state rampanti e ben note tra la comunità di sviluppo del gioco Roblox. Roblox ha detto al giovane sviluppatore se voleva la petizione per rimuovere il gioco, avrebbe avuto bisogno di un guardiano per alloggiare quel reclamo. Tredici giorni dopo tale reclamo è stato presentato formalmente, il resoconto dell'harrasser sessuale è stato rimosso da Roblox.

È stato rimosso solo nel dicembre del 2021 su richiesta di Sega - il legittimo proprietario del copyright. Sonic Eclipse online lanciato su ROBLOX alla fine del 2018 e costa 400 Robux o $ 4 USD per accedere. Mette in evidenza un altro problema fondamentale che Roblox ha nei bambini con attività protette da copyright per creare i loro giochi. Sonic Eclipse Online non è l'unico esempio di giovani sviluppatori di giochi che utilizzano beni di gioco per i quali non possiedono i diritti.

Ricerca "roblox x gioco" e sostituire Pokemon, o Halo o qualsiasi altro popolare franchising da gioco per la X. Sei quasi garantito per trovare un gioco Roblox che un bambino ha realizzato con personaggi o beni da detto gioco. Sonic Eclipse Online è rimasto attivo per almeno diversi mesi prima che il lettino IP ha chiesto a Roblox di chiudere il gioco del gioco.

Commenti

Post popolari in questo blog

I creatori di Stranger Things dicono che inizieranno a scrivere la stagione 5 molto presto

I creatori di Stranger Things Ross e Matt Duffer hanno rivelato quando inizieranno la stagione 5. A luglio ci faremo una piccola vacanza, ha detto Ross in un'intervista Collider (si apre nella nuova scheda). E poi torneremo. So che la stanza dello scrittore inizierà in quella prima settimana di agosto. Mentre è incoraggiante sentire che Stranger Things La stagione 5 avverrà abbastanza a breve, vale la pena notare che la produzione della stagione 4 ha richiesto diversi anni (disgustosi) per andare avanti. Dalla pre-produzione, ai rimorchi nel 2020, quindi al prodotto finito, la stagione ha impiegato circa tre anni per arrivare allo streaming. Le dita incrociate non dobbiamo aspettare fino al 2024 (o oltre) per vedere come le cose vanno fuori a Hawkins, nell'Indiana. È già stato confermato che la quinta stagione sarà l'ultima dello spettacolo, anche se i Duffer hanno preso in giro la possibilità di spin-off, dicendo in una dichiarazione: Ci sono ancora molte altre storie...

Xbox spiega perché non sta aumentando i prezzi di serie X

Xbox Boss PIL Spender ha elaborato il motivo per cui ha scelto di non aumentare i prezzi nella serie Xbox X | s. Il gioco è un hobby eccezionalmente costoso ed è probabilmente uno degli hobby tradizionali più costosi che ci sia. La maggior parte dei giochi principali costa un minimo di $ 59,99 e alcuni stanno addirittura addebitando $ 69,99 ora a causa dell'aumento dei costi nello sviluppo del gioco. Le console costa centinaia di dollari, l'hardware può costare poco meno di $ 100 o più a seconda della sua qualità e se vuoi giocare online e ottenere altri vantaggi, avrai bisogno di un abbonamento che costa dozzine di dozzine di dollari. È costoso e non sta diventando più economico. In alcune regioni, Sony ha aumentato il prezzo di PlayStation 5 a causa dell'inflazione, rendendo ancora più difficile la barriera all'ingresso. Xbox è uscito rapidamente per affermare che non farà lo stesso sulle sue console di generazione attuale, lasciando Sony come un outsider in quest...

Il produttore di Lollipop Chainsaw Remake risponde alle preoccupazioni sui cambiamenti

Nel caso in cui in qualche modo te lo fossi perso, lo sviluppatore Dragami Games ha recentemente annunciato ufficialmente un remake del videogioco cult-classico Lollipop Chainsaw __. Il videogioco del 2012 ha coinvolto in particolare Goichi Suda51 Suda's Grasshopper Manufacture e ha avuto una storia scritta da James Gunn. L'annuncio, che prometteva una grafica rinnovata e alcune inevitabili modifiche all'originale, ha suscitato una serie di domande da parte dei fan, soprattutto dopo che è stato rivelato che Suda51 e Gunn non hanno nulla a che fare con il remake. Ora, Yoshimi Yasuda di Dragami Games, ex CEO di Kadokawa Games e produttore esecutivo dell'originale Lollipop Chainsaw , ha fornito un aggiornamento sul titolo per rispondere ad alcune di queste domande. L'obiettivo principale del progetto Lollipop Chainsaw Remake è fare in modo che i giocatori che desiderano giocare a Lollipop Chainsaw possano farlo facilmente, non per creare un nuovo gioco di Lollipop C...