Non importa un po 'se la tua collezione di vinile è composta da una sola cassa di latte o se riempie diversi ripiani IKEA Kallax e sta lentamente prendendo la tua casa - possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che c'è solo qualcosa sul vinile.
- difficoltà
- Durata
- Quello di cui hai bisogno
- L'hardware.
- Il giradischi: Audio-Technica AT-LP120xUSB
- Il software
- Il processo
Forse è il suono caldo e poco compresso che pompa con un dolce sistema vintage, o la sensazione di tenere un pezzo di arte fisica nelle tue mani mentre il record gira - è un'esperienza speciale che ha riacquistato gran parte della sua gloria in un mondo dominato dallo streaming digitale. Il problema è che i record sono fragili e le casse piene di loro non si adattano alla tasca posteriore.
Quindi perché non digitalizzarli? Non solo convertire i tuoi record in vinile in un formato musicale digitale conservare che Beatles Rare Regno Unito premendo prima che tu abbia paura di estrarre dalla sua manica e proteggerlo da ulteriori usura, ma avrai anche versioni portatili dei tuoi record preferiti, Compresi quelli che non riesci a trovare sui servizi di streaming, per te da godere ovunque.
Trasferimento dei tuoi preziosi piatti da Grooves alle onde sonore è più facile di quanto tu possa pensare. Dai giradischi USB e dai convertitori audio digitali alle varie opzioni software e come usarle, ti porteremo attraverso tutti i passaggi necessari per andare digitali in questo articolo.
difficoltà
Moderare
Durata
1 ora
Quello di cui hai bisogno
-
Giradischi (USB o standard)
-
Computer.
-
PREAMP PHONO o convertitore analogico-to-digitale
-
Software di registrazione (come Audacity)
-
Record Cleaner.
Mostra 1 articolo in più
Contenuti
- L'hardware.
- Il giradischi: Audio-Technica AT-LP120xUSB
- Il software
- Il processo
L'hardware.
Purtroppo, non vi è alcun metodo di catturare per digitalizzare la tua collezione di vinile e il processo esatto dipende dal tipo di attrezzatura che hai. Alcuni giradischi sono dotati di preamplificatori phono incorporati - elettronica che aumenta il segnale tipicamente basso prodotto dall'ago e dalla cartuccia da sola prima di inviarlo al ricevitore o all'insieme di altoparlanti alimentati. I giradischi senza preamplificatori si affiderà a un ricevitore con un ingresso phono o un preamplificatore phono alone o un palcoscenico phonole come si riferiva anche. Molti giradischi moderni dispongono di un preamplificatore incorporato e di un'uscita USB, che consente di convertire rapidamente ed efficientemente che la copia di muffa di Stely Dan's _Can't compra un brivido con un piccolo sforzo.
Questo non vuol dire che non puoi convertire il vinile in un formato digitale senza un'uscita USB integrata, ma optare per un giradischi costruito con detta output rende il processo molto più facile. Di seguito è riportato uno tale giradischi che ti consigliamo. Se questo non funziona per te, dai un'occhiata alla nostra rundown dei migliori giradischi inferiori a $ 500.
Il giradischi: Audio-Technica AT-LP120xUSB
Se sei profondamente investito in una grande collezione di record vinilici, un giocatore di alta qualità come l'audio tecnica AT-LP120xUSB potrebbe valere i tuoi soldi. Un giradischi popolare tra i neofiti e le teste del vinile del midlevel, l'AT-LP120xUSB è dotato di un vassoio in alluminio anti-risonanza pro-elerzo per rilevare i record, un braccio a forma di S bilanciata e un controllo a passo variabile con un blocco della velocità al quarzo.
La cartuccia Audio Technica inclusa è completamente capace e sembra eccezionale, ma una delle cose migliori di questo mazzo è che è facilmente aggiornabile alle headshell e alle cartucce di qualità superiore. Il motore a conduzione diretto di LP120xUSB potrebbe non essere un silenzioso come giradischi a nastro, ma ha un'operazione a pulsante e può passare da 45 a 33 1/3 di rpm senza commuovere o spostare una cinghia. Ma ovviamente, è la produzione USB integrata che lo rende ideale per il trasferimento della cera a zero e quelli.
Il software
Ottenere il segnale dal giradischi al computer è solo il primo passo. La seconda parte del processo è trovare l'applicazione software giusta per registrare l'audio. Sebbene ci siano diverse applicazioni premium progettate per aiutarti a strappare l'audio dal vinile del giradischi, come Pure Vinyl e Vinyl Studio - L'Audacity Open-Source è la scelta migliore per la maggior parte degli utenti. Questa applicazione al fremium potrebbe non offrire strumenti dedicati per convertire il vinile in formati più accessibili, ma può ancora registrare a tassi di campionamento fino a 192kHz ed esportare i file audio risultanti come un MP3, AIFF, FLAC o WAV per la riproduzione su una rotazione di piattaforme popolari. L'interfaccia potrebbe non essere lucidata, ma il software funziona con macchina da Windows, Mac- e Linux.
Indipendentemente dal software che usi, ti consigliamo di registrare con un minimo di 16 bit campionati a 44.1kHz. Puoi sempre creare una copia compressa da quella senza perdita, ma non è possibile migliorare la qualità dei file audio senza passare nuovamente il processo di registrazi1. Se hai una grande libreria di vinile - che sembra probabile, dato che sei qui - questo è un impegno di tempo serio.
Il processo
Una volta che si dispone del margine e del software necessario in ordine, è il momento di avviare il processo di digitalizzazi1. Sebbene tu sia più che benvenuto a digitalizzare il tuo vinile ovunque tu vedi in forma, consigliamo di scegliere uno spazio che è relativamente tranquillo e privo di vibrazioni esterne - I.e. Ricorda, per tutti gli effetti, questa è una registrazione dal vivo. Tutto ciò che il tuo stylus del tuo giradischi viene visualizzato sul file digitale. Questo ci porta al primo passo nel processo prima di registrare anche...
Passaggio 1: Pulire il vinile: I record vinilici hanno un talento per sporcarsi. Se hai mai visto un'immagine microscopica di ciò che sembra all'interno della scanalatura di un record, è come una voragine tra due catene montuose in là - la polvere si accumula nel tempo, le dita lasciano dietro oli e altri mucchi, e questo può essere tutto Raccolto dallo stilo, quindi è meglio pulire i tuoi album. Qualsiasi imperfezione, sia che deriva da graffi o semplici polvere, verrà registrata quando digitalizza. Prendi in considerazione l'acquisto di almeno una semplice setola o una spazzola in microfibra e qualche soluzione di pulizia se non lo hai già fatto, o qualcosa di un po 'più coinvolto come una rondella di record pulita di spin per meno di $ 100.
Step 2: Collegare i tuoi dispositivi: Se si utilizza un giradischi con un'uscita USB integrata, collegare il cavo USB nella porta USB corrispondente sul computer. Per i computer più recenti, in particolare i Mac, potrebbe essere necessario un adattatore USB-A a USB-C.
Se si utilizza un giradischi senza un'uscita USB, le cose diventano un po 'più difficili, ma restano con noi. Un giradischi con un preamplificatore incorporato può essere collegato direttamente alla porta della cuffia "linea in" del computer con un cavo audio RCA-a-3,5 mm "Y". Ma ascoltandoci: su giradischi più economici, questi preamplificatori phono a volte non sono i migliori, quindi potresti voler connettersi a un preamplificatore di qualità migliore o ricevitore A / V comunque prima che vada sul tuo computer usando lo stesso RCA - Cavo da 3,5 mm.
Infine, tuttavia, se volessi fare un passo avanti e si occupa di avere più controllo sull'input e sulla qualità del suono, è necessario prendere in considerazione la possibilità di collegare il giradischi a un convertitore digitale analogico autonomo (ADC), ad esempio FocusRite Scarlett 2i2, che ha una qualità superiore della conversione digitale e si connette al computer tramite USB. Puoi persino usarlo per registrare la tua musica, podcast o qualsiasi altra cosa che vuoi connetterti.
Passaggio 3: Aumentacity Audacity: Apri Audacity o il software preferito di registrazione audio, sul tuo Mac o PC. Stai per prima cosa devi selezionare la sorgente di ingresso appropriata (essere il tuo giradischi USB, ADC o Direct line-in Input) dal riquadro Preferenze di sistema o da un pannello Impostazioni analoghi nel programma. Se si utilizza Audacity, fare clic su edit> system preferences Prima di selezionare "Linea in" dal menu a discesa all'interno della sezione di registrazione del riquadro Devices. Su un Mac, sarà audacity> preferences> Devices. Tieni presente che potresti dover selezionare ulteriormente la sorgente di ingresso dal pannello audio principale del computer.
Passaggio 4: Record: Fare clic sul pulsante record e riprodurre il tuo record nella sua interezza, un lato alla volta per catturare ogni canzone su ciascun lato. È possibile interrompere la registrazione dopo che il lato viene eseguito e riprendere nuovamente dopo averlo lanciato, o semplicemente mantenere la registrazi1. Stai per separare tutte le tracce audio in seguito e puoi modificare il divario.
Mentre registrati dalla sorgente selezionata, tieni d'occhio per regolare i livelli di ingresso per ridurre il ritaglio e la distorsione successiva quando necessario.
Step 5: Dividere le tracce: Se sei come la maggior parte delle persone, è probabile che preferiresti dividere la totalità del record in singoli tracce. Se si utilizza Audacity, fare clic e trascinare il cursore per evidenziare la durata di una particolare traccia. In seguito, fare clic sull'opzione edit all'interno della barra degli strumenti, quindi fare clic su Labels, quindi selezionare Etichetta add su Selezione dal menu a discesa risultante e nominare la traccia in modo appropriato. Ci sono strumenti migliori per questo processo di Audacity (vedi: Tunes perfetti), ma Audacity è gratuito, che è bello.
Passo 6: Export: Una volta che avete diviso e chiamato ogni brano, cliccare file all'interno della barra degli strumenti e selezionare export Multiple dall'interno del menu a discesa. In seguito, scegliere il formato di file desiderato, percorso di salvataggio, e inserire i metadati mancante nel menu pop-up risultante prima di fare clic sul pulsante Export nell'angolo in basso a destra.
Passo 7: Godetevi:! Una volta terminata la conversione, ascoltare la musica appena digitalizzato nel lettore multimediale di vostra scelta!
Ci sono sicuramente più modi di uno per convertire i tuoi record in formato digitale, inclusi altri software di registrazione come garageband, pro strumenti e logica, ma non suggeriremmo di usarli a meno che non venissimo sperimentato con loro. Per i nostri soldi (gratis!), Audacity ha dimostrato nel corso degli anni per essere il modo migliore e più semplice per farlo. Se hai pochi soldi extra da spendere, Vinyl Studio è un po 'più facile ed è dedicato a strappare il vinile, ma il processo è fondamentalmente lo stesso. Inoltre, puoi provarlo il nostro primo, con alcune restrizioni di risparmio. Conversione felice!
Commenti
Posta un commento