Passa ai contenuti principali

Intel Arc Graphics utilizza AV1 per migliorare i flussi di Twitch

Intel ha appena annunciato che supporterà la tecnologia di codifica video AV1 nelle nuove GPU Intel ARC.

La tecnologia offrirà una codifica accelerata hardware che potrebbe avere un enorme impatto sulla qualità del video in streaming, rendendolo potenzialmente attraente per gli streamer e gli spettatori allo stesso modo.

AV1 sta per Aomedia Video 1 ed è un formato di codifica video royalty-free. È stato progettato per la prima volta per supportare e migliorare la qualità dei flussi video su Internet. Oggi, Intel ha annunciato che adotterà questo formato sulle sue GPU ARC, potenzialmente dando un enorme boost nella qualità video ai contenuti in streaming.

Al rilascio di schede grafiche discrete dell'Alchemist Intel ARC, AV1 sarà lo standard di codifica video Intel e avrà un impatto sul modo in cui il contenuto guarda quando in streaming live. Come tale, considerando che Intel sarà il primo in linea per offrire questo tipo di supporto per questa tecnologia, potrebbe potenzialmente rendere le sue GPU molto più interessanti per gli streamer di quanto sarebbero stati altrimenti. Naturalmente, questo dipende dal fatto che la tecnologia sia buona come sembra nell'anteprima di Intel.

Intel Arc High Performance, Efficiency, and Quality with AV1

Intel promette di fornire fino a 8K qualità sia nella decodifica che nella codifica in AV1. Decodifica per maxes a 8k e 60 fotogrammi al secondo (FPS) in qualità HDR a 12 bit, mentre la codifica va fino a 8K Risoluzione a HDR a 10 bit. Intel si riferisce a questo come la prima accelerazione hardware AV1 completa del settore e rivendicazioni che la tecnologia si rivelerà fino a 50 volte più veloce della codifica del software.

Intel ha mostrato un video di due flussi separati di anello Elden per dimostrare il potere di AV1. Per fare ciò, il filmato di gioco è stato catturato tramite XSplit GameCaster in 1080p a 5 Mbps. Il primo video ha utilizzato lo standard di codifica video avanzato H.265 (AVC) mentre il secondo video si basava su Intel's AV1.

Anche se a prima vista, la differenza nella qualità dell'immagine può sembrare piuttosto piccola, la pausa rivela quanto più dettagliato il flusso è quando viene utilizzato AV1. I dettagli ambientali, come rocce, erba e disordine del terreno, tutti hanno la propria forma e texture. Il flusso sul lato sinistro, mentre mostra quasi la scena esatta del gioco, non è affatto dettagliata come dettagliata e si stacca come sfocata in confronto.

Il video continua a visualizzare sia il miglioramento del background e del primo piano, mostrando grafica croccante nel flusso codificato in AV1 in ogni fotogramma. Anche le singole lame d'erba sembrano molto più pronunciate in AV1, nonostante sia il fatto che entrambi i flussi stanno consumando la stessa larghezza di banda e stanno correndo a 1080p. La differenza è sicuramente lì, indicando che la tecnologia mostra un sacco di potenzialità se accoppiato con la GPU discreta di Intel.

Le schede grafiche Intel Arc sono un'enorme pietra miliare per Intel, segnando l'ingresso dell'azienda nel mercato della GPU discreta. Per la prima volta trovato nei laptop, saranno disponibili in una versione desktop entro la fine dell'anno.

Commenti

Post popolari in questo blog

I creatori di Stranger Things dicono che inizieranno a scrivere la stagione 5 molto presto

I creatori di Stranger Things Ross e Matt Duffer hanno rivelato quando inizieranno la stagione 5. A luglio ci faremo una piccola vacanza, ha detto Ross in un'intervista Collider (si apre nella nuova scheda). E poi torneremo. So che la stanza dello scrittore inizierà in quella prima settimana di agosto. Mentre è incoraggiante sentire che Stranger Things La stagione 5 avverrà abbastanza a breve, vale la pena notare che la produzione della stagione 4 ha richiesto diversi anni (disgustosi) per andare avanti. Dalla pre-produzione, ai rimorchi nel 2020, quindi al prodotto finito, la stagione ha impiegato circa tre anni per arrivare allo streaming. Le dita incrociate non dobbiamo aspettare fino al 2024 (o oltre) per vedere come le cose vanno fuori a Hawkins, nell'Indiana. È già stato confermato che la quinta stagione sarà l'ultima dello spettacolo, anche se i Duffer hanno preso in giro la possibilità di spin-off, dicendo in una dichiarazione: Ci sono ancora molte altre storie...

Xbox spiega perché non sta aumentando i prezzi di serie X

Xbox Boss PIL Spender ha elaborato il motivo per cui ha scelto di non aumentare i prezzi nella serie Xbox X | s. Il gioco è un hobby eccezionalmente costoso ed è probabilmente uno degli hobby tradizionali più costosi che ci sia. La maggior parte dei giochi principali costa un minimo di $ 59,99 e alcuni stanno addirittura addebitando $ 69,99 ora a causa dell'aumento dei costi nello sviluppo del gioco. Le console costa centinaia di dollari, l'hardware può costare poco meno di $ 100 o più a seconda della sua qualità e se vuoi giocare online e ottenere altri vantaggi, avrai bisogno di un abbonamento che costa dozzine di dozzine di dollari. È costoso e non sta diventando più economico. In alcune regioni, Sony ha aumentato il prezzo di PlayStation 5 a causa dell'inflazione, rendendo ancora più difficile la barriera all'ingresso. Xbox è uscito rapidamente per affermare che non farà lo stesso sulle sue console di generazione attuale, lasciando Sony come un outsider in quest...

Il produttore di Lollipop Chainsaw Remake risponde alle preoccupazioni sui cambiamenti

Nel caso in cui in qualche modo te lo fossi perso, lo sviluppatore Dragami Games ha recentemente annunciato ufficialmente un remake del videogioco cult-classico Lollipop Chainsaw __. Il videogioco del 2012 ha coinvolto in particolare Goichi Suda51 Suda's Grasshopper Manufacture e ha avuto una storia scritta da James Gunn. L'annuncio, che prometteva una grafica rinnovata e alcune inevitabili modifiche all'originale, ha suscitato una serie di domande da parte dei fan, soprattutto dopo che è stato rivelato che Suda51 e Gunn non hanno nulla a che fare con il remake. Ora, Yoshimi Yasuda di Dragami Games, ex CEO di Kadokawa Games e produttore esecutivo dell'originale Lollipop Chainsaw , ha fornito un aggiornamento sul titolo per rispondere ad alcune di queste domande. L'obiettivo principale del progetto Lollipop Chainsaw Remake è fare in modo che i giocatori che desiderano giocare a Lollipop Chainsaw possano farlo facilmente, non per creare un nuovo gioco di Lollipop C...