Pokemon Go Developer Niantic Labs ha sospeso le operazioni dei suoi giochi in Russia e Bielorussia in risposta al conflitto ucraino in corso.
Tutte le app di Niantic sono state tirate dalle loro rispettive storie di app nei due paesi, con funzionalità per le app già scaricate, ha detto di essere scure "a breve". I giochi colpiti includono Pokemon GO, Pikmin Bloom e il Prime Ingresso IP originale dell'azienda.
La decisione è stata in risposta alla continua invasione della Russia dell'Ucraina, che ha scatenato condanna in tutto il mondo. Altre società di gioco hanno intrapreso percorsi simili, tra cui Microsoft, CD Projekt Red, Sony ed Electronic Arts. EA ha anche preso un passo in più, rimuovendo tutte le squadre nazionali russe e le leghe derivanti dalla FIFA 22 e dal NHL 22.
Più altre compagnie di gioco sono uscite a sostegno dell'Ucraina, sia prima che dopo che il governo ucraino chiamato specificamente sulle società di gioco per sospendere le operazioni in Russia e Bielorussia - che sostiene la Russia nella campagna - oltre il conflitto.
Se desideri aiutare gli sforzi umanitari in corso, abbiamo assemblato un elenco di organizzazioni umanitarie come la croce rossa ucraina e l'Unicef che puoi donare.
Commenti
Posta un commento