spoiler Avviso: in questa recensione sono presenti brevi spoiler di game play per Go f Bar Agnato.
Igor f Bar Bagnarola non è il gioco che mi aspettavo che fosse, ma non è una brutta cosa. Da quando Igor di Ara sono stato lanciato all'inizio del 2018, teorizza e ipotizzavo ciò che sarebbe finito per accadere nel sequela. E mentre alcuni dei miei sogni più sfrenati di ciò che sarebbe stato forse un po 'più eccitante del gioco che abbiamo ottenuto, il prodotto finito è ancora stellare in molti modi.
Come suggerisce il titolo del gioco, Igor f bar bagnarola vede il principale protagonista del franchi se, Arato, e suo figlio Aires, che tornano a gestire l'evento cataclismi co titolare. Seguendo gli eventi del gioco precedente, Arato, Aires e altri compagni sono in rotta di collisione con Agnato, che è un evento che porterà la caduta degli dei norreni. Avendo già visto un pantheon cadere nella sua vita, Arato si ritrova a cercare d'impedire che gli eventi di Agnato si svolgono mentre Aires cerca di conoscere come appare il suo destino all'interno del conflitto. La storia di Gragnano è abbastanza semplice nella sua premessa, ma i suoi temi passanti di destino, morte, famiglia ed espiazione sono molto potenti.
Se c'è una cosa con cui la storia di Igor f bar bagnarola vacilla, tuttavia, sarebbe stimolato. Ragnarok è un po 'più lungo della voce precedente della serie, poiché il mio playthrough mi ha impiegato circa 30 ore per finire la storia principale mentre faceva una serie di missioni secondarie. Questa lunghezza maggiore non si sente sempre giustificata come alcune delle missioni che Arato e Aires continuano nella parte media dell'esperienza sembrano che avrebbero potuto essere tagliate senza sacrificare molto in termini di profondità narrativa. Sebbene questi momenti offrano ancora ottimi momenti di scrittura e personaggi, la storia batti al centro non si sente sempre utile.
Una delle parti dispari di Igor di guerra Bagnarola si occupa del summenzionato tema del destino, che viene costantemente sollevato. Per questo motivo, ragnarok a volte manca di grandi sorprese mentre il gioco opta per ribaltare ciò che accadrà in futuro. E mentre questa idea di narrazione centrale è usata bene poiché ha lo scopo di spingere Arato e Aires per vedere se possono alterare ciò che sanno sui propri destini, significa anche che non sarai mai scioccato da dove andrà il gioco. Questo è ancora più vero se ti capita di avere una storia precedente della mitologia norrena e dei suoi principali attori.
Come menzionato brevemente in precedenza, ragnarok ha momenti di personaggi fantastici a picche. Uno dei principali motivi per cui Igor di Ara del 2018 ha finito per essere un grande successo è a causa dei suoi personaggi più grandi della vita che tutti sembravano intrinsecamente umani. Arato e Aires non erano solo una coppia accattivante di protagonisti, ma altri compagni e antagonisti come Aro, Hindi, Mimar, Frega e Abdur si sono rivelati altrettanto avvincenti. Allo stesso modo, l'aspetto migliore di Bar Agnato è quello del suo cast e le loro interazioni risultanti.
Mentre ragnarok continua a espandersi in modi intriganti con personaggi che già conosciamo, anche __ introduce una serie di nuovi volti nel corso del suo soggiorno. Alcuni di questi personaggi come Teor e Odino erano ampiamente stabiliti tramite miti e storie nel gioco precedente, ma in realtà incontrarli e imparare di più sui loro ruoli all'interno di questo mondo era molto accattivante.
Al di fuori del cast principale di eroi, Teor e Odino sono i due personaggi più forti visti per tutta la totalità di ragnarok. Teor contiene molta più profondità di quanto mi sarei mai aspettato e rende un foglio eccellente per Arato. Al contrario, Odino riempie un archetipo che non abbiamo mai visto prima nella serie Go f Bar. Piuttosto che sapere se Odino è completamente buono o completamente cattivo, i suoi motivi sono quasi costantemente avvolti nel mistero e vengono interrogati. Questo continuo retraine delle sue azioni ti rende il giocatore che si chiede se ciò che hai sentito su di lui in passato può essere preso come verità o se invece sei stato portato fuori strada.
Forse è ovvio, ma le esibizioni di tutti questi personaggi in Igor f bar bagnarola sono decisamente incredibili. Christopher Auge e Sunna Sulcis continuano a essere fenomenali, con la performance di Sulcis come Aires che si distingue davvero molto di più questa volta. Anche la opinione di AN Hurrà su Teor è abbastanza impatto e mi ha fatto desiderare di avere ancora più tempo sullo schermo. Richard Schifa ruba ogni scena in cui appare come Odino ed è stata una delle migliori scelte di cast ing con questo sequela. E devo anche urlare Alasti Adunca che ritrae Mimar, poiché l'uomo più intelligente potrebbe essere il mio personaggio preferito nell'intero ragnarok.
Al di fuori della storia, dei personaggi e del mondo di Igor f Bar Bagnarola, la cosa che farai principalmente nel corso del gioco è battere vari nemici a una polpa con Arato. In generale, i meccanici di combattimento in ragnarok non sono stati drasticamente revisionati e sono stati invece un po 'raffinati. Arato ha alcune nuove abilità che può usare non solo per aggirare gli ambienti più rapidamente e risolvere enigmi, ma anche per abbattere i cattivi in modi più unici.
Nella moda sequela tipica, tuttavia, Igor f bar bagnarola dà anche a Arato alcuni nuovi giocattoli con cui giocare. L'ascia Leviatano e le lame del caos tornano ancora una volta e sono gli strumenti principali che Arato usa per un buon pezzo di ragnarok. Alla fine, tuttavia, una nuova arma entra nella mischia che cambia completamente la dinamica del combattimento.
Non voglio dire troppo su questa nuova arma in generale perché mi sento come se fosse meglio per essere scoperto da coloro che giocheranno ragnarok. Detto questo, l'arma che Santa Monica Studio ha deciso di dare a Arato è sicuramente quella che non ho visto arrivare. Inizialmente, non mi importava di come funzionava questo articolo, ma mentre continuavo a suonare, ho scoperto che mi si mise meravigliosamente accanto alle lame e all'ascia. In breve, questa è la cosa che continua a funzionare meglio con Igor f bar bagnarola: il combattimento ha un grande senso del flusso. Passare da tutte le armi che Arato ha nel suo set di strumenti è facile e non sembra mai rallentare il ritmo della battaglia. Alcuni combattimenti contro i boss di fine partita fanno anche un ottimo lavoro di appoggiarsi a questo stile di gioco ancora più avanti e sono molto divertenti a cui prendere parte.
Probabilmente la più grande partenza del game play in Igor f bar bagnarola, tuttavia, è che il gioco ti consente di giocare come Aires. Questo è qualcosa che Santa Monica Studio ha tenuto completamente sotto gli impacchi prima dell'uscita e segna la prima volta che la serie Go f Bar ha mai permesso ai giocatori di controllare qualcuno al di fuori di Arato mentre è una novità piacevole suonare come Aires, anche se non posso Supponiamo che ho adorato le sue sezioni di game play tanto rispetto a suo padre. Aires usa principalmente il suo arco come arma principale, non solo per sparare frecce, ma anche per abbattere i nemici. E mentre questo funziona bene per quello che è, giocare come Aires non si sente viscerale o scattante rispetto a Arato, principalmente perché il combattimento con un arco sarà naturalmente più trampolino. Tutto sommato, sono contento che Aires sia in grado di essere giocato come in ragnarok, ma sono più contento che Arato sia ancora il personaggio principale controllato da giocatore.
Qualcosa che ha iniziato a infastidirmi di più con Igor f bar bagnarola rispetto alla voce precedente è quello del sistema di marcia. Mentre stavo in gran parte bene con il processo di ottenimento e potenziamento dell'armatura, delle abilità e di altri elementi nel precedente Igor f Bard, ragnarok ho iniziato a frustrarmi con questo sistema. Anche se mi piace ancora il senso di progressione che ragnarok ha quando si tratta di aggiornare Arato e la sua attrezzatura nel tempo, il sistema di marcia stesso è troppo ingombrante per navigare. Inoltre, è difficile sapere quali articoli sono nel tuo inventario sono i migliori del meglio, anche se il gioco cerca di compensare questo con una funzione di equipaggiamento automatico. Ci sono così tante decisioni da prendere in qualsiasi momento che spesso mi chiedevo anche se stavo trascorrendo le mie risorse nei modi più saggi quando si trattava di aggiornamenti. Se ragnarok presentava un sistema più snello che funziona nello stesso modo, penso che il gioco sarebbe stato molto meglio per questo.
Se c'è una cosa che ha ottenuto un notevole aumento in ragnarok, tuttavia, coinvolge alberi di abilità. Allo stesso modo di prima, ragnarok tratta XP che può quindi essere utilizzato per acquistare nuove abilità o migliorare le competenze precedentemente ottenute. La differenza questa volta è che il gioco ti consente anche di aggiornare queste abilità un ulteriore passo avanti con modificatori aggiuntivi se ti capita di usare quell'abilità abbastanza volte. Ad esempio, se usi la tua ascia Leviatano, lancia un certo numero di volte contro i nemici, alla fine sarai in grado di acquistare un nuovo miglioramento con XP che darà a questa mossa una spinta in più. Questo modificatore varia tra le abilità, ma in genere ti consente di aumentare il danno o altre statistiche simili.
La cosa fantastica di questo sistema è che ti incoraggia davvero a usare tutte le varie mosse e abilità che Arato ha nel suo repertorio. Mentre potrebbe essere facile semplicemente schiacciare i pulsanti e usare gli stessi attacchi di volta in volta, ci sono notevoli premi nel ramificarsi e affrontare incontri in diverse maniere. In questo modo ti permetterà di diventare ancora più forte, il che allora è di grande aiuto quando si assume alcuni degli avversari più difficili del gioco.
Parlando di alcuni nemici più difficili di Igor f bar di Agnato, c'è ancora una volta una vasta sezione post-partita in cui sarai in grado di sfidarti ulteriormente. Le missioni secondarie sono piuttosto importanti in tutta ragnarok e ci sono una buona varietà di missioni a cui prendere parte. Un pezzo decente di queste missioni si concentra su incontri di combattimento od oggetti da collezione, ma sono quelli che sembrano effettivamente raccontare storie e arricchire ulteriormente il mondo norreno e i suoi abitanti ho trovato il massimo piacere in. Igor f bar di Agnato la scrittura continua a essere di alto livello anche in queste missioni secondarie, il che rende il processo di farsi di tutto per completarli meno un lavoro ingrato e più qualcosa Che vorrai naturalmente fare.
Se cerchi di fare tutto ciò che Igor f bar bagnarola ha da offrire, avrai abbastanza familiarità con i nove regni del mito norreno. Molti di questi regni sono stati visti nel precedente gioco Igor f Bard e quelli che fanno un ritorno in ragnarok non sono così diversi da prima, il che è in qualche modo deludente. Tuttavia, le nuove aree che non sono state viste prima come Svartalfheim e Angari sono tra le migliori che siano mai state messe in mostra. È la diversità di ogni regno che mostra i veri talenti di Santa Monica Studio quando si tratta di una direzione artistica prontamente evidente.
Ciò che rende molto meglio l'esplorazione in tutti questi vari locali arriva con il punteggio di Bear McCreary (Odilla: Ing f che Monterosi, 10 Cloverfield Lane). I principali temi musicali e suoni di _ragnarok ricordano ciò che è stato ascoltato in Igor f Bard, ma McCreary è anche molto più forte in questo sequela di prima. Oltre a dare a ogni livello un tono, l'atmosfera e la strumentazione distinti, i momenti più grandi del gioco sono supportati da una delle colonne sonore più in forte espansione che penso di aver mai sentito il videogioco. Ho pensato che sarebbe stato difficile per McCreary superare il suo precedente lavoro in Igor f Ara, ma ha dimostrato di farlo con relativa facilità qui nel sequela.
Nonostante abbia un paio di problemi con Igor f bar bagnarola, è difficile per me dire che il gioco è qualcosa di meno che eccellente. Anche con grandi aspettative, ragnarok alla fine è stato un gioco che mi sono goduto a fondo dalla sua apertura bombar dica alla sua conclusione guidata dal personaggio. Alcuni problemi che la precedente voce Igor di Bard mi è diventata più evidente per me con ragnarok, ma per il resto, questo è un gioco di cui credo che i fan siano senza dubbio contenti.
Valutazione: 4,5 su cinque
Igor f Bar Bagnarola è pronto a rilasciare su PlayStation 5 e PlayStation 4 alla fine di questo mese il 9 novembre. Una copia del gioco è stata fornita da PlayStation ai fini di questa recensione ed è stata rivista su PS5.
Commenti
Posta un commento